
Qualche tempo fa mi sono chiesto quali fossero i punti di forza di alcuni trattamenti che vengono fatti e se c’era la possibilità di migliorarli. Il massaggio principe è il Total body, un massaggio che va a rilassare, allungare e detensionare tutto il corpo, difficile da migliorare. Uno dei trattamenti più efficaci contro la ritenzione idrica e il gonfiore delle gambe è il linfodrenaggio, anche questo difficile da migliorare.
E quindi?
Quindi se siamo di fronte a due cose che sono già ad alto livello come si possono migliorare ulteriormente? Semplice si possono unire in un’unica seduta. E’ così che è nato il massaggio TOTAL LINFO.

In cosa consiste questo trattamento? Inizialmente andremo a effettuare una seduta completa di linfodrenaggio (metodo Vodder) che ci porterà ad avere una stimolazione e volocizzazione della circolazione linfatica; un trattamento fatto di manualità e movimenti molto leggeri che partono dal collo per arrivare ai piedi e ritorno. Subito dopo il linfodrenaggio inizieremo con il massaggio total body, in cui andremo a rilassare la muscolatura di tutto il corpo. Manualità più profonde e veloci, faciliteranno lo smaltimento dei liquidi ristagnanti e il rilassamento delle fibre muscolari tese.
Il vantaggio di questo nuovo trattamento è quello di unire tutti i lati positivi dei due componenti in un’unica seduta e avere un incredibile effetto di leggerezza e relax. La stimolazione della circolazione linfatica e il seguente massaggio defaticante creano un effetto drenaggio mai visto prima, avrete la sensazione di volare… ma dopo quasi due ore di massimo relax sul lettino.