Linfodrenaggio

Il linfodrenaggio metodo Vodder è un trattamento che aiuta a stimolare la circolazione linfatica e facilita lo smaltimento dei liquidi. La stasi linfatica è un problema che se non affrontato nel modo giusto può causare gravi problemi nel corso degli anni. Il metodo Vodder è un tipo di massaggio molto leggero e delicato che ha come scopo quello di stimolare il sistema linfatico per decongestionare i linfonodi, attraverso manovre ben definite e studiate nei minimi dettagli. Durante il massaggio l’obiettivo del professionista è quello di smuovere il più possibile i blocchi linfatici eseguendo delle pressioni in punti specifici del corpo.

Molti si limitano a massaggiare le gambe ma, nella mia visione del trattamento, non si può esulare dal trattare tutto il corpo. Il sistema linfatico è come una rete stradale con diversi incroci, se non si liberano tutti gli incroci esistenti, la circolazione non potrà mai essere del tutto fluida. Per questo in ogni mio trattamento di linfodrenaggio verranno trattate tutte le stazioni linfatiche principali.

La durata di questo massaggio è indicativamente di 45/50 minuti, ma potrebbe essere prolungata nel caso ci sia necessità di stimolare maggiormente il sistema linfatico.

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: